Tutti pazzi per “7000 caffè” di Alex Britti: la rete impazzisce per le lezioni di chitarra

25
Mar
2020
Pubblicato da:

La quarantena è meno pesante grazie ai social che per la prima volta si sono trasformati nello strumento “necessario” per rimanere in contatto con il mondo e soffrire meno questo isolamento costretto. Alex Britti è uno dei tanti artisti che ha deciso di tenere compagnia agli italiani con la musica,eppure le sue dirette sono tra le più amate.

In tanti hanno scelto di tenere online dei concerti, Britti invece ha annunciato che terrà delle lezioni di chitarra online per tutti i suoi fan. Tutti sono a conoscenza della grande abilità da chitarrista di Alex, che utilizzerà per tenere compagnia e aiutare ad imparare uno degli strumenti musicali più belli.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Domani 23 marzo alle 17 sulla #direttainstagram ci vediamo per un’altra #lezionedichitarra Mi raccomando… Continuate a donare al SMS al 45527 per l’emergenza #covid19 a @ospedale.niguarda, siete tantissimi! Per cifre più grosse, invece, potete donare qui IT 83 U032 9601 6010 0006 7281370! #iorestoacasa #iosuonodacasa #iodonodacasa #nazionalecantanti @nazionale_cantanti

Un post condiviso da Alex Britti (@alex_britti) in data:

L’iniziativa di Britti ha avuto un successo enorme: migliaia di utenti di tutte le età imbracciano la chitarra, seguono le lezioni e suonano le sue canzoni. Tra le hit più riproposte, e condivise anche dallo stesso artista, c’è 7000 caffè.

Pubblicata nel 2013, con questa canzone Britti partecipa al Festival di Sanremo di quell’anno, classificandosi al secondo posto. Il brano viene poi inserito nel terzo album del cantautore romano, intitolato appunto Tre.

Intanto prosegue il successo del singolo British, in collaborazione con il rapper Salmo. Si tratta di un brano molto elettronico che non perde affatto il tocco di Alex. British non è solo una canzone, ma un vero e proprio manifesto che segna il ritorno del grande musicista.