Pino Daniele: furto nella sua villa in Toscana, sparite anche due chitarre

09
Gen
2015
Pubblicato da:

Siamo un popolo di sciacalli che non ha rispetto nè per la vita, nè per la morte, e tanto meno per il dolore. La villa in Toscana di Pino Daniele, la stessa in cui il cantautore è stato colto d’infarto lo scorso 4 gennaio, è stata messa sotto sopra da un gruppo di ladruncoli. Approfittando dell’assenza dei familiari dell’artista, i malviventi hanno scavalcato il recinto e sono riusciti ad accedere all’interno dell’abitazione, scassinando una porta secondaria e eludendo il sistema d’allarme.

Ad avvertire i carabinieri è stata la compagna di Pino Daniele, Amanda Bonini, che rientrando ieri pomeriggio nella villa ha notato che la porta era stata forzata. Dal momento in cui l’abitazione non è dotata di un sistema di videosorveglianza non è possibile stabilire con esattezza quando sia avvenuto il furto, ma è probabile che i ladri abbiano approfittato del 7 gennaio, giorno in cui i familiari erano impegnati nei doppi funerali di Roma e Napoli.

Nelle scorse ore i carabinieri di Magliano e i militari del nucleo operativo di Orbetello si sono recati presso l’abitazione per effettuare un’ispezione e per eseguire alcuni rilievi; è inoltre in corso l’inventario: stando ai primi accertamenti, dalla casa mancherebbero non solo soldi, ma anche alcuni strumenti musicali del cantautore, tra cui due chitarre.