Modena Park, giro d’affari da 36milioni di euro

09
Lug
2017
Pubblicato da:

Si è parlato molto a lungo del concerto di Modena Park che ha avuto luogo nella serata del 1° luglio; Vasco Rossi è riuscito a vendere oltre 220.000 biglietti e realizzare così un record per lui e per l’Italia. Ma a 7 giorni dal concerto dell’anno, eco svelato quale POTREBBE essere il vero guadagno dell’artista.

Di numeri si è parlato a lungo, ma la curiosità riguardo al costo effettivo della serata e al giro d’affari che si è sviluppato dietro al concerto sale: dopo una settimana spuntano in rete tutte le cifre probabili di questo live.

Dalla vendita dei biglietti sono stati ricavanti ben 13 milioni di euro ai quali devono essere aggiunti i diritti d’autore SIAE e i ricavi ottenuti anche dalle proiezioni cinematografiche e la serata La notte di Vasco svoltasi su Rai1 con la conduzione di Paolo Bonolis. La cifra che si raggiunge è attorno ai 36 milioni di euro. Di questa cifra però nessuno sa esattamente quando sia sia intascato il Komandante, il cui 2015 si è chiuso però con un utile parti a 1,5milioni di euro.

Il concerto dei record avrà sicuramente portato al KOM un incasso notevole, ma in generale è stato un record non solo dal punto di vista del numero dei partecipanti ma anche dell’incasso generale della serata.