Metallica, dopo 31 anni torna sul mercato “Master Of Puppets”

06
Nov
2017
Pubblicato da:

Era il 1986 quando la band statunitense dei Metallica pubblicava per la prima volta, sul mercato mondiale, il disco Master Of Puppets, una raccolta di 8 tracce che divenne uno dei loro album più venduti.

Il disco prodotto dalla Elektra Records uscì il 3 marzo 1986 e in poco tempo raggiunse la 29esima posizione nella BillBoard 200 e  divenne il primo album dei Metallica a superare le 500.000 copie, venendo successivamente certificato 7 volte disco di platino nel mondo, e disco d’oro in Italia.

A distanza di 31 anni da questa pubblicazione, la band ha deciso di rilanciarlo sul mercato in una nuova versione Deluxe, con tutti i brani rimasterizzati e probabilmente quale sorpresa.

Con più di 100 milioni di dischi venduti, di cui 60 milioni nei soli Stati Uniti, la band è annoverata come una delle formazioni di maggior successo nella storia dell’heavy metal e del rock contemporaneo.

La band, composta da James Hetfiled, Kirk Hammett, Robert Trujillo e Lars Ulrich torna a cantare in Italia. Per il prossimo anno sono in programma tre live (già tutti sold out):

10 febbraio a Torino presso il PalaAlpitour
12 febbraio e 14 febbraio a Casalecchio di Reno presso l’Unipol Arena