Marco Carta presenta il nuovo disco e dichiara “Ora non vedo l’ora del processo”

21
Giu
2019
Pubblicato da:

Il 21 maggio, giorno del suo compleanno, Marco Carta pubblica il suo nuovo album dal titolo Bagagli Leggeri. Questo, che arriva a distanza di due anni dal precedente, per lui è il disco della libertà.

Bagagli leggeri mi vede autore per la prima volta. Ho scritto tre canzoni: L’inizio e la fine, L’Hai detto tu, Un cuore basterà. Sono sempre stato insicuro sulla scrittura: quando ho fatto Amici ero giovane e piccolo, poi io non nasco come autore ma come interprete. Non aspiro a scrivere tutto l’album in futuro“, ha raccontato il cantante alla stampa con orgoglio.

L’album arriva a pochi giorni dallo scandalo milanese del presunto furto alla Rinascente dove il cantante è stato accusato di aver rubato alcune magliette per un importo complessivo di 1200€. Scagionato subito dall’accusa, Marco Carta dovrà ugualmente presentarsi al processo e a tal proposito ha dichiarato “Sono tranquillo per settembre anzi non vedo l’ora. Le critiche Social mi hanno fatto male. Bisognerebbe avere un patentino per i social – ha detto -, passare un esame, Non è possibile scrivere insulti pesanti a muso duro e a cuor leggero. Io ho una bella corazza ma sono un essere umano, ero spezzato e mi sto ricongiungendo ora. La stampa stessa – ha concluso – ha fatto dei titoli pesanti”.