Marco Carta tra nozze e figlio: i progetti per il futuro

26
Mag
2021
Pubblicato da:

Marco Carta si racconta, ancora una volta il giovane artista italiano parla della sua sessualità e dei progetti per il futuro. A VanityFair rilasciata l’esclusiva intervista dove parla del suo lavoro e della sua vita privata, in particolare le future nozze con il compagno.

Il coming out di Marco Carta arriva il 28 ottobre 2018, all’interno di una puntata di Domenica Live. Solo dopo un po’ di tempo l’artista sui social ha reso nota la sua relazione con Sirio Campedelli, senza mai renderla troppo di dominio pubblico soprattutto nel rispetto del compagno Sirio è molto riservato. Non si sente a suo agio davanti a riflettori e telecamere e, credo, non farebbe mai un servizio posato per un qualche giornale. Mi piace molto questo suo avere a cuore la privacy, perché in passato ho incontrato persone che ambivano alla notorietà. Sirio è diverso, perciò ha funzionato”.

Mentre il lavoro va a gonfie vele, il suo ultimo singolo Mala Suerte sta avendo un buon successo e si attende l’arrivo del nuovo disco previsto per il mese di settembre, sulla sua vita privata Marco non ha dubbi: sogna il matrimonio con Sirio e con lui mettere su famiglia.

“Mi piacerebbe molto sposarmi, e di certo lo farò  – racconta nell’intervista – Prima, però, vorrei si esaurisse l’emergenza sanitaria. Vorrei ricordarmi il giorno delle mie nozze per tutta la vita, festeggiare con gli amici e una serenità che sia vera e totalizzante”.

Sul fatto della famiglia, di avere un figlio, Carta racconta Trovo triste che in Italia una coppia omosessuale non possa avere un figlio. L’utero in affitto è una pratica molto lontana dallo spirito ecclesiastico che ha l’italiano, e lo capisco. Però, ci sono migliaia di bambini che crescono senza genitori, in orfanotrofi. Mi chiedo perché non dar loro due papà. Trovo uno spreco che delle creature così piccole siano lasciate marcire in posti senza amore”.