Madonna risponde alle critiche “Non volevo omaggiare Aretha, solo ricordare i momenti della mia carriera legati a lei”

22
Ago
2018
Pubblicato da:

Madonna risponde alle durissime critiche ricevute nelle ultime ore dopo che è salita sul palco degli Vma 2018 con quello che tutti hanno pensato dovesse essere un tributo ad Aretha Franklin.

A Madonna è stato contestato il fatto di aver reso quel momento un qualcosa di eccentrico, un gesto per attirare l’attenzione a se e distoglierla dalricordo della regina del soul. Eppure le sue parole e la performance non dovevano essere nulla di tutto questo.

La spiegazione del suo gesto e di quel momento è lei stessa a fornirla su Twitter dove spiega che la sua intenzione non era assolutamente quella di fare un tributo ma di ripercorrere la sua carriera evidenziando i momenti che l’hanno legata alla collega scomaprsa.

Il messaggio:

“Giusto per chiarire: mi è stato domandato di presentare il video dell’anno da MTV. Poi mi hanno chiesto di condividere gli aneddoti che avevo avuto nella mia carriera legati ad Aretha Franklin! Ho condiviso una parte del mio viaggio e ho ringraziato Aretha per avermi ispirato lungo il mio cammino. Non intendevo renderle un omaggio: sarebbe impossibile in 2 minuti con tutto il rumore e i riti di una premiazione, non potrei mai renderle giustizia in questo contesto o ambiente. Sfortunatamente la maggior parte delle persone ha un’attenzione limitata, e sono così pronti a giudicare. Adoro Aretha! R.E.S.P.E.C.T …”