L’attacco di Emma “Io all’Eurovision massacrata per il mio look, i Maneskin osannati”

07
Giu
2021
Pubblicato da:

Emma Marrone è tornata con la mente alla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest. Era il 2014, la cantante salentina partecipò con il brano “La mia città” e si classificò ventunesima. L’artista ricorda che, al contrario di Damiano David dei Maneskin, lei fu aspramente criticata per il suo look.

“All’Eurovision del 2014 portai “La mia città”. Un bel pezzo rock ma mi hanno preso in giro per i pantaloncini di scena color oro che uscivano dal vestito. C’è ancora del sessismo e c’è ancora tanto da fare. Si è visto anche in conferenza stampa dopo la vittoria dei Maneskin. Damiano è arrivato in sala a petto nudo con gli stivali sul tavolo e la bottiglia in mano. È stato apprezzato. Io invece sono stata criticatissima, specie dalle donne”.

La cantante si lascia andare a questo sfogo poche ore prima del suo concerto all’Arena di Verona in occasione dei 10 anni di carriera.

“Dopo tanti anni mi sembra sempre che rispetto ad altri nomi della musica io ho sempre dovuto faticare il triplo per ottenere quello che mi spettava. Le persone che mi hanno sempre rispettato sono state proprio i grandi della musica, non quelli dell’hipe e delle hit. Avere il loro rispetto è stata la vera spinta”.