Jovanotti lancia l’iniziativa eco-sostenibile: le bottiglie del Jova Beach Party diventano magliette

09
Dic
2019
Pubblicato da:

Le bottiglie di plastica riciclate del Jova Beach Party diventano magliette: questa l’iniziativa realizzata da Coop e che ha permesso di “trasformare” le bottigliette di acqua utilizzate  e raccolte durante i concerti di Jovanotti.

In questi giorni, 20 delle magliette già prodotte sono state consegnate a un’associazione che ha sede a Montesilvano.

Racconta il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis “Con il Jova Beach Party abbiamo dato un messaggio ai giovani, perché non abbandonino prodotti in plastica, che possono invece essere riciclati e salvare l’ambiente circostante. Queste maglie, accompagnate dalle istruzioni per l’uso, verranno consegnate ad associazioni sportive che operano in città. E i giovani apprezzeranno la trasformazione della plastica in un simpatico indumento, da usare nella pratica sportiva. L’impegno di Coop per l’ambiente, come dimostra anche questa iniziativa, è da sempre costante: in dieci anni la grammatura delle proprie bottiglie è stata ridotta fino al 20 per cento”.

Tutto il materiale è stato riciclato, scongiurando un eventuale inquinamento dell’ambiente circostante. Decisivo l’intervento della Coop nella raccolta della plastica. E questa, riciclata e trasformata in graniglia, ha subìto un trattamento speciale trasformandosi in filato.

Quando vengono consegnate, le maglie sono messe all’interno di un kit e corredate da un’etichetta sulla quale sono scritte le istruzioni per il corretto lavaggio.