Jalisse a Sanremo?

23
Nov
2016
Pubblicato da:

E’ nata in questi giorni una pagina Facebook davvero particolare: “Riportiamo i Jalisse a Sanremo“. Il desiderio dei fan di rivedere sul palco dell’Ariston ha fatto nascere sul social una sorta di petizione per riavere i cantanti al Festival.

Nella speranza che la cosa facesse notizia (come è successo) e che questa voce arrivare a Carlo Conti, direttore artistico che nella serata del 12 dicembre presenterà su Rai1 il Festival annunciato i nomi dei 20 big in gara poste.

I Jalisse vinsero il Festival di Sanremo il 22 febbraio del 2017 quando con il brano “Fiumi di Parole” incantarono sia la sala stampa che i telespettatori a casa. Sono passati esattamente 20 anni da quella vittoria e i fan hanno chiaramente espresso il desiderio di riaverli li a cantare, se non come concorrenti almeno come ospiti.

Il duo ha fatto sapere di aver presentato due canzoni alla commissione del Festival, diffondendo poi in rete un video-appello diretto al presentatore con la richiesta di partecipazione per la prossima edizione della kermesse musicale italiana.