Iva Zanicchi torna a casa e annuncia “Donerò il plasma iperimmune”

19
Nov
2020
Pubblicato da:

Iva Zanicchi è risultata positiva al Covid-19, ha necessitato di assistenza medica affrontando un breve ricovero in ospedale e ora finalmente è tornata. Dopo questa esperienza che ha definito “difficile”, la Zingara ha deciso di aiutare il prossimo.

Voglio donare il mio plasma autoimmune” ha annunciato, scatenando un’immediata positiva reazione da parte del Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“Ho chiamato Iva Zanicchi per ringraziarla delle belle parole espresse verso il personale sanitario dell’Ospedale di Vimercate dopo essere stata dimessa. – ha scritto il Presidente in un post su Facebook – Un grande saluto e grazie a Iva che ha già manifestato la volontà di donare il suo plasma iperimmune e grazie a tutti i nostri medici e infermieri in prima linea contro il Covid”.

Dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Vimercate, la donna è tornata a casa dalla famiglia e ha condiviso sui social, con un video, la sua esperienza “Ero piena di dolori alle anche e alle articolazioni, ma ho pensato: ‘Teniamo duro, passerà’. Poi invece il virus è cambiato, mi è venuto un po’ di affanno, e’ iniziata la bronchite. Mi sono misurata la febbre, avevo 37.6. Ho chiamato il medico, mi ha detto: ‘Comincia a prendere l’antibiotico’. Non sarei andata al pronto soccorso se non fosse stato per Alessandro delle Iene , che ha insistito: ‘Iva, guarda che se non se non respiri bene devi andare all’ospedale'”. 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui