Irene Grandi, le date di “Io In Blues”

15
Giu
2021
Pubblicato da:

Irene Grandi si riprende il palco, nell’estate 2021 parte il tour Io In Blues.

Per la ripartenza post-pandemia, la cantante ha scelto di riprendere in mano il suo passato blues portando con sé i suoi musicisti di sempre e offrendo al pubblico uno show esclusivo.

Sul palco insieme a lei ci saranno, dunque, Saverio Lanza (chitarra e tastiera), Piero Spitilli (basso e contrabbasso) e Fabrizio Morganti (batteria), oltre a Pippo Guarnera che occasionalmente siederà all’Hammond.

Il suo messaggio “In questo momento che ci ha tenuto lontani gli uni dagli altri, incerti sul futuro, sconvolti da tanti cambiamenti e rattristati dalla sorte dei più fragili ho fatto molta fatica a trovare ispirazione e slancio, finché ho smesso di cercare qualcosa di nuovo e mi sono immersa in qualcosa che conoscevo, che amavo ma che da molto tempo non praticavo più.
Ho voluto ricordare da dove vengo e ritornare appunto alle radici sperando così di ritrovare anche io un maggiore radicamento e una nuova forza di reagire a questo periodo nero… con il blu del blues. Perché il Blues è radici, è madre, ti accoglie nelle sue grandi braccia”.

Le date:
19 giugno MACERATA Musicultura
29 giugno FIORENZUOLA D’ADDA (PC) Dal Mississippi al Po
17 luglio ROVIGO Delta Blues
31 luglio RICALDONE (AL) L’isola in Collina
6 agosto LIVORNO Piazza della Repubblica
7 agosto MASSA Villa Rinchiostra
15 agosto NORCIA
16 agosto SULMONA (AQ) Muntagnin Jazz