Irene Grandi a Sanremo “Finalmente io è la mia autobiografia musicale”

21
Gen
2020
Pubblicato da:

25 anni di carriera, un brano scritto e firmato da Vasco Rossi (non il primo della sua carriera) e un posto tra i 24 big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Il 2020 sarà un anno importante per Irene Grandi che torna sul palco del Teatro Ariston.

A 26 anni (25 fatti nel 2019) dalla pubblicazione del suo primo disco, Irene Grandi, la cantante torna sul palco più ambito d’Italia con una canzone particolare, firmata da Vasco Rossi già autore in passato di altri brani.

Su Finalmente io, questo il titolo del singolo, la donna racconta “Cantare questa canzone è un po’ come guardarmi allo specchio e vedere chi sono. Gli errori, i limiti, le mancanze della mia vita, schiaffate nero su bianco. E in mezzo a questa palude finalmente trovare il fior di loto. Il canto che è il mio talento, e il cantare, diventano il momento straordinario della mia esistenza. Grazie Vasco, non poteva esserci regalo più bello di una canzone in cui mi svelo e poi mi perdono, dichiarando il mio amore al canto”.

Le ultime apparizioni di Irene Grandi a Sanremo risalgono al 2019 per duettare con Loredana Bertè nel singolo Cosa ti aspetti da me e nel 2010 portando il suo brano La cometa di Hailey.