Intervista a Lodovica Comello “La musica è la mia vera passione”

Intervista a Lodovica Comello “La musica è la mia vera passione”

03
Feb
2017
Pubblicato da:

Aspettando il prossimo Festival di Sanremo dove lei sarà in gara nella sezione Big con il brano Il cielo non mi basta, Lodovica Comello si racconta ai microfoni di TgCom24.

La 26enne friulana salirà sul palco dell’Ariston con il brano Il cielo non mi basta che sarà inserito nel suo prossimo album, e il brano Le mille bolle blu (Mina, 1961) e per lei questo momento è una fase importante della sua carriera.

Sto preparando il nuovo disco che uscirà in primavera, la musica è sempre stata il fil rouge della mia vita, il mio primo grande amore. In realtà ho sempre cantato, dopo questa pausa televisiva mi piacerebbe farmi apprezzare come cantante ha dichiarato durante l’intervista rilasciata proprio in questi giorni da Sanremo, dove ricordando il personaggio di Violetta afferma “Non rinnego nulla, è stata una avventura molto fortunata ma si cresce, sono cambiata io come i miei gusti musicali. A me fa piacere che mi ricordino per Violetta, il pubblico sta crescendo con me. E’ come per Harry Potter, è un marchio che ti porti per sempre. Oggi però sono un’altra cosa…“.

Aspettando Sanremo confessa “Punterò sull’interpretazione, su di me. Ho molta paura del palco, sono emozionata, me la sto facendo letteralmente addosso… Di palchi ne ho calcati tanti, questo però è diverso. Ho l’ansia della scala, se ci penso non dormo, mi si chiude lo stomaco. Poi però sfogherò tutto sul palco. Sanremo per me è musica, e sono orgogliosa di esserci.“.