“Il tempo di un lento”, il nuovo libro di Giuliano Sangiorgi

04
Mag
2021
Pubblicato da:

Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, pubblica un nuovo romanzo dal titolo Il tempo di un lento (Einaudi), disponibile a partire dal prossimo 11 maggio.

Il suo nuovo romanzo, che arriva a distanza di quasi 10 anni dal primo,si intitola “Il tempo di un lento” e esce l’11 maggio.

“Eppure era l’unica cosa che volevo: vivere di musica- anticipa l’artista tramite i social – Perchè la musica mi aveva dato un amore, un tempo, mi stava dando un’altra chance per fare la vita che sognavo da bambino”. 

Il Tempo Di Un Lento racconta la storia d’amore tra Luca Maria Giulia. I due, giovanissimi di 13 anni, si innamorano mentre insieme ad altri amici fanno il gioco della bottiglia in una soffitta. Luca dovrà partire per le vacanze estive insieme ai genitori e per l’intera stagione non potrà incontrare la sua amata.

Una sera, mentre guarda il Festivalbar, ha un’illuminazione: comporre una canzone d’amore per lei. Imbraccia quindi la chitarra e registra il suo brano su un’audiocassetta che spedisce alla dolce metà, ma non riceve risposta. Al rientro a scuola troverà una sorpresa.

La musica, dunque, è il filo rosso che connette gli eventi e che crea il twist all’interno della trama. Il nuovo romanzo di Giuliano Sangiorgi è un elogio al potere della musica, in grado di dividere ma anche di far innamorare due persone nel fiore della loro giovinezza, capace di offrire la giusta chiave per conquistare il cuore di chi si ama.