Dior sfila a Lecce, Giuliano Sangiorgi voce dell’evento

22
Lug
2020
Pubblicato da:

Il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi è stato scelto dalla nota maison francese come voce della colonna sonora della prossima sfilata a Lecce, che si svolgerà il 22 luglio in Piazza del Duomo.

Sono 45 le modelle in passerella a Lecce per la sfilata Dior Cruise 2021, il fashion show slittato al 22 luglio e organizzato con limitazioni e senza pubblico causa Covid. Ridotto sarà anche lo staff della casa di moda.
La maison parigina approda per la prima volta in Italia e ha scelto il Salento, dove ha un legame familiare la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, che ha cercato nelle tradizioni pugliesi, arte e artigianato, l’ispirazione per la collezione, che verrà presentata online alle 20:45 sui canali social della casa di moda e su dior.com/cruise21, in diretta da piazza Duomo, concessa dall’Arcivescovo di Lecce, monsignor Michele Seccia.

Ci sarà anche la musica, con la Notte della taranta e una sorpresa finale: a chiudere ci penserà Giuliano Sangiorgi, la voce dei Negramaro che a sua volta celebrerà la serata e il Salento in una canzone.

“Non è previsto alcun testimonial”, ha precisato Chiuri nella conferenza stampa della vigilia: “Giuliano Sangiorgi ed Edoardo Winspeare hanno accettato con generosità di partecipare al progetto – ha spiegato – e Chiara Ferragni mi sta aiutando a realizzare quel tour culturale virtuale previsto nel primo progetto pre-Covid per gli ospiti”. La sfilata potrà essere seguita solo sui canali social, mentre la collezione sarà disponibile nei negozi a Natale 2020.

La sfilata Dior, organizzata con la collaborazione di tutti gli attori del territorio, per il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, è “il più importante investimento di promozione della Puglia che si potesse immaginare, un richiamo per il territorio unico e irripetibile”.