Dior sfila a Lecce, Giuliano Sangiorgi voce dell’evento

22
Lug
2020
Pubblicato da:

Il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi è stato scelto dalla nota maison francese come voce della colonna sonora della prossima sfilata a Lecce, che si svolgerà il 22 luglio in Piazza del Duomo.

Sono 45 le modelle in passerella a Lecce per la sfilata Dior Cruise 2021, il fashion show slittato al 22 luglio e organizzato con limitazioni e senza pubblico causa Covid. Ridotto sarà anche lo staff della casa di moda.
La maison parigina approda per la prima volta in Italia e ha scelto il Salento, dove ha un legame familiare la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, che ha cercato nelle tradizioni pugliesi, arte e artigianato, l’ispirazione per la collezione, che verrà presentata online alle 20:45 sui canali social della casa di moda e su dior.com/cruise21, in diretta da piazza Duomo, concessa dall’Arcivescovo di Lecce, monsignor Michele Seccia.

Ci sarà anche la musica, con la Notte della taranta e una sorpresa finale: a chiudere ci penserà Giuliano Sangiorgi, la voce dei Negramaro che a sua volta celebrerà la serata e il Salento in una canzone.

“Non è previsto alcun testimonial”, ha precisato Chiuri nella conferenza stampa della vigilia: “Giuliano Sangiorgi ed Edoardo Winspeare hanno accettato con generosità di partecipare al progetto – ha spiegato – e Chiara Ferragni mi sta aiutando a realizzare quel tour culturale virtuale previsto nel primo progetto pre-Covid per gli ospiti”. La sfilata potrà essere seguita solo sui canali social, mentre la collezione sarà disponibile nei negozi a Natale 2020.

La sfilata Dior, organizzata con la collaborazione di tutti gli attori del territorio, per il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, è “il più importante investimento di promozione della Puglia che si potesse immaginare, un richiamo per il territorio unico e irripetibile”.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui