I The Black Crowes si sciolgono

16
Gen
2015
Pubblicato da:

Dopo 25 anni di successi e oltre 35 milioni di dischi venduti, la rock band dei Black Crowes si è sciolta. A dare l’annuncio il chitarrista e fondatore della band Rich Robinson, che ha commentato con queste parole l’accaduto:

“E’ con grande delusione e rammarico, che dopo aver goduto del privilegio di scrivere e suonare la musica dei Black Crowes negli ultimi 24 anni, mi trovo nella posizione di dire che la band si è sciolta. Tengo in altissima considerazione il tempo trascorso con i Black Crowes, e rappresenta una fetta enorme del mio lavoro. Non potrei essere più orgoglioso dei risultati raggiunti, e commosso dalle relazioni strette con altre persone grazie alla mia musica. Questo è un grande onore, per un musicista”.

Robinson ha lasciato intendere che alla base dello scioglimento dei Black Crowes ci siano dei litigi sul denaro e sulla suddivisione degli incassi: “Voglio bene a mio fratello e rispetto il suo talento, ma la sua richiesta di abbandonare le quote paritarie degli incassi della band, e che il nostro batterista e partner dall’inizio, Steve Gorman, rinunci al 100% delle sue royalties per diventare un semplice musicista stipendiato, sono qualcosa con cui non posso essere d’accordo”.