I più venduti al mondo: la colonna sonora di “The Greatest Showman” al primo posto

04
Gen
2019
Pubblicato da:

Si tirano le somme di quello che è stata la musica nel 2018 e a trionfare nelle vendite, per la sezione album, non è un semplice disco di qualche artista, ma bensì l’album con la colonna sonora di un film.

Come accadde per Frozen l’anno scorso, quest’anno ad essere incoronato “l’album più venduto del 2018” è il disco che contiene tutti i brani del film The Greatest Showman, un musical con protagonista Hugh Jackman.

L’astuto impresario circense, entrato in affari col giovane Phillip (Zac Efron), ha per le mani il rivoluzionario progetto di un enorme circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila posti a sedere. Gli ambiziosi uomini d’affari si lanciano con entusiasmo nella realizzazione del sontuoso spettacolo, che porta in scena nuove acrobazie e fenomeni da baraccone mai visti prima, finché entrambi non si infatuano di due giovani stelle del palcoscenico. 
Phillip si perde tra i volteggi e le giravolte della sensuale trapezista Anne(
Zendaya), mentre Barnum viene stregato dal dolce canto dell’artista Jenny Lind(Rebecca Ferguson), la timida soprano nota al pubblico come “usignolo svedese”, per la voce cristallina che arriva dritta al cuore.”

Dopo la soundtrack del film, ecco gli altri 9 album musicali più venduti nel 12 mesi del 2018:

2 Drake – Scorpion 
3 Post Malone – Beerbongs & Bentleys 
4 Ed Sheeran – Divide 
5 XXXTentacion – ? 
6 Travis Scott – Astroworld 
7 방탄소년단 – Love Yourself: Tear 
8 Lady Gaga & Bradley Cooper – A Star Is Born 
9 Cardi B – Invasion Of Privacy 
10 Imagine Dragons – Evolve