I Green Day annunciano il primo libro “Dedicato alle donne ribelli”

03
Apr
2019
Pubblicato da:

Green Day hanno scritto a sei mani il loro primo libro. Si intitolerà Last of the American Girls, sarà edito da Dey Street Books e vedrà la luce il prossimo 29 ottobre 2019.

Con riferimento al brano She’s a Rebel contenuto nel disco American Idiot, lo scopo di questo nuovo lavoro è quello di essere “un omaggio e una sorta di guida che possa essere d’ispirazione a tutte le donne ribelli che rifiutano di arrendersi”. La storia si ispira, appunto, alla canzone Last of the American Girls, nella quale la protagonista Gloria era “un certo tipo di donna che canta canzoni alla vigilia della distruzione”.

In occasione della pubblicazione di questo libro, il cantante della band rivela la vera natura del singolo a cui ha riferimento “Ho iniziato a scrivere questo pezzo pensando a mia moglie, ma poi ho iniziato a metterci qualcosa di più dei miei ideali – ha spiegato Billie – parla in un certo senso di emancipazione, una sorta di stile di vita sotterraneo che, allo stesso tempo, deve affrontare l’inizio di una nuova era che sta arrivando con un nuovo modo di vivere. Significa fare parte di una società ‘usa e getta’, vivere nella spazzatura ma cercare comunque la bellezza in tutti i modi”.

I fan hanno accolto con grande gioia la notizia e in molti sperano che assieme all’album musicale possa anche arrivare un nuovo album.