I Ferragnez denunciano gli utenti che offendono, ma il pm archivia il caso “Sui social non è reato”

23
Ott
2019
Pubblicato da:

Tira una brutta aria per la coppia più social del momento, Fedez e consorte avrebbero presentato una denuncia contro i tanti utenti che quotidianamente rivolgono loro insulti di ogni tipo, su entrambi i profili social, per il modo che la coppia ha di vivere e condividere il suo quotidiano.

Forse Chiara Ferragni e Federico speravano di far tacere per unpo’ questi leoni da tastiera eppure il pm avrebbe archiviato il loro caso, spiegando che “Gli insulti che provengono dalla rete non sono perseguibili per legge”.

Tutto è nato quando la coppia, dopo la chiacchierata festa al Carrefour di Milano, aveva ricevuto un messaggio con scritto “Idioti palloni gonfiati” da parte di Daniela Martani, la ex pasionaria dell’Alitalia e concorrente del Grande fratello 2009 che aveva su twitter definito così la coppia.

La razione perà dei Ferragnez non sarà accolta dalla legge Per i pm i social non sono autorevoli, godono di una ‘scarsa considerazione e credibilità’ e, di conseguenza, ‘non sono idonei a ledere la reputazione altrui’. Insorgono i legali di Fedez: proprio perché un numero enorme di persone li frequenta l’offesa è molto grave. Così c’è il rischio di trasformarli ‘in una vera e propria zona franca in cui tutto e concesso’.”.

Questo è quanto scrive oggi il Corriere della Sera che riporta la notizia.

Quello degli insulti in rete e via social non è un caso isolato ma ormai un aspetto tristemente quotidiano che riguarda un po’ tutti, in particolar modo coloro che sono maggiormente esposti mediaticamente.

La risposta ottenuta dai Ferragnez dovrà servire a tutti coloro che in futuro dovessero voler presentare denuncia contro questi leoni da tastiera, in modo che visto l’esito negativo evitino di sprecare “forze”.