Gioia social per i Ferragnez dopo la nomina per l’Ambrogino D’Oro “Squadra bellissima”

17
Nov
2020
Pubblicato da:

I Ferragnez hanno scoperto nella tarda serata di lunedì 16 novembre che riceveranno l’onorificenza per il loro impegno i mesi della prima ondata della pandemia, quando lanciarono una raccolta fondi per realizzare un reparto di terapia intensiva al San Raffaele.

La coppia festeggia l’importante riconoscimento sui social.

“Felice e orgoglioso della mia famiglia. La squadra più bella di cui abbia mai fatto parte”, twitta lui. “E’ veramente bello sapere che fare del bene spesso porta altro bene nel mondo. E questo è solo l’inizio”, rilancia lei su Instagram, in una foto con il piccolo Leone.

A decidere di assegnare l’onorificenza è stata l’apposita commissione del Comune di Milano che comprende alcuni consiglieri e il presidente del Consiglio comunale.

Ai Ferragnez giungono i complimenti anche di Stefano Buffagni, viceministro dello Sviluppo economico. “L’Ambrogino d’Oro è la giusta onorificenza ai meriti e ai valori morali di chi si è schierato in prima linea durante la lotta alla pandemia – ha scritto su Facebook -. Ecco perché, oltre all’indiscutibile merito degli operatori sanitari tristemente caduti, è bene essere riconoscenti a chi ha dato aiuti concreti affinché il nostro Paese potesse uscirne nel migliore dei modi, come nel caso di Chiara Ferragni e Fedez e la loro lauta raccolta fondi lanciata durante la prima pandemia”. 

I Ferragnez si erano fatti promotori di una campagna di donazioni a favore dell’ospedale San Raffaele che aveva permesso di raccogliere addirittura 3 milioni di euro nel giro di 24 ore. Gli stessi Fedez e Ferragni avevano dato il via alla campagna donando 100mila euro. 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui