Giordana Angi e il sogno di Sanremo “Ho delle canzoni pronte, sia per me che per altri come Laura Pausini”

Giordana Angi e il sogno di Sanremo “Ho delle canzoni pronte, sia per me che per altri come Laura Pausini”

10
Ott
2019
Pubblicato da:

La quasi vincitrice della passata edizione di Amici, il talent di Mediaset passato quest’anno alla versione Celebrities, inizia a fare qualche progetto per il futuro. Con il secondo album in arrivo Voglio Essere Tua, Giordana Angi confessa di avere alcuni sogni nel cassetto.

Da cantante ma anche autrice, Giordana Angi rivela il sogno di partecipare al Festival di Sanremo, un grande e significativo palcoscenico che per molti artisti italiani è un passaggio importante della carriera (se si riesce a raggiungere).

Da quello che dichiara la giovane cantante, dei brani per Sanremo ci sono già e magari con uno di questi segretamente ha partecipato alle selezioni Dire che non penso a Sanremo sarebbe una bugia, è sicuramente un palco importantissimo, è una vetrina per gli autori, per far sentire gli inediti e le proprie canzoni, ma voglio essere sicura della canzone che porto: sento che questa canzone c’è, vediamo che succede, non mi dispiacerebbe andarci”.

La giovane artista ha già idee chiare per la serata dei duetti (con l’ipotesi di una sua possibile scelta) di Sanremo 2020, in cui verranno interpretati brani del passato: “Giocando al Fanta Sanremo per la serata delle cover, Stiamo come stiamo cantata da Loredana Bertè e Mia Martini a Sanremo 1993 è una delle canzoni che mi ha colpito di più. Cantare su quel palco con Loredana sarebbe un sogno, una delle cose più belle che potrei fare. Quando ascolto Mia Martini, la trovo eccezionale: ogni parola che canta ‘pesa’, è stata una grande maestra per me. Anche Mina”. 

Il lavoro di Giordana Angi continua anche dietro alle quinte, infatti dopo la collaborazione fortunata con Tiziano Ferro per lei è arrivata un’altra grande star della musica italiana, ovvero Laura Pausini  “Laura Pausini ad Amici è entrata facendo un duetto e mi ha chiesto di scrivere una canzone per lei. Lo sto facendo, mi prendo il mio tempo, voglio mandarle una cosa di cui sono certa, in cui credo e ci sono quasi, spero le piacerà. Devo conoscere la persona per cui scrivo, altrimenti non so cosa scrivere”.