Giamaica: è morto il cantante reggae Junior Murvin

06
Dic
2013
Pubblicato da:

Brutta notizia per il mondo della musica. Gli amanti del reggae non possono non conoscere e quindi non piangere la scomparsa di Junior Murvin, noto soprattutto per il suo grande successo del 1976 “Police & Thieves“. Ad annunciare la morte dell’artista è stato il figlio alla BBC, specificando che Murvin è morto in Giamaica all’età di 67 anni. Le cause…

…della morte non sono ancora note ma ci è noto che il cantante era da tempo malato di diabete e ipertensione. La sua carriera musicale iniziò con l’incisione per la Gayfeet di Sonia Pottinger dei brani “Miss Kushie” nel 1966, e successivamente di “Slipping” e “Jennifer”, incisi con lo pseudonimo Junior Soul.

Il suo maggior successo però, come già detto, è il singolo Police & Thieves“, pezzo che ebbe grande influenza anche su gruppi come i Clash (che lo inserirono nel loro disco di esordio nel 1977) e Boy George, che ne fece una cover nel 1997. Oggi, la canzone è diventata la colonna sonora del carnevale di Notting Hill a Londra.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui