Entertainment Weekly: Classifica album più belli di sempre

02
Lug
2013
Pubblicato da:

La rivista statunitense Entertainment Weekly, meglio conosciuta con l’acronimo EW, ha recentemente pubblicato una lista degli album più belli di sempre. EW, che si occupa principalmente di intrattenimento e cultura popolare, ha tentato l’impresa di stilare la classifica dei 100 dischi più belli della storia. Siete curiosi di scoprire quali album ha incluso la nota rivista?

Ebbene, al primo posto troviamo i Beatles con l’album “Revolver” del 1966. Al secondo posto c’è Prince e il suo intramontabile “Purple Rain” (1984), e il terzo posto è occupato dai Rolling Stones con “Exile On Main Street” del 1972.

Nella top 20 ci sono anche Joni MitchellMarvin GayeJohnny Cash e la giovanissima Adele, che si piazza alla posizione numero 17 con il recentissimo album “21“, pubblicato nel 2011. Bando alle ciance, ecco a voi la top 10 della classifica stilata dalla Entertainment Weekly:

  1. 1.Revolver – Beatles
  2. 2.Purple Rain – Prince
  3. 3.Exile on Main St. – Rolling Stones
  4. 4.Thriller – Michael Jackson
  5. 5.London Calling – Clash
  6. 6.Blood on the Tracks – Bob Dylan
  7. 7.Lady Soul – Aretha Franklin
  8. 8.My Beautiful Dark Twisted Fantasy – Kanye West
  9. 9.Pet Sounds – Beach Boys
  10. 10.Nevermind – Nirvana
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui