Gabri Ponte crea il tormentone per le nuove generazioni “Me che ne sanno i 2000”

06
Ago
2016
Pubblicato da:

Un nuovo video online ed è subito boom di visualizzazioni: Gabry Ponte ha creato un nuovo brano che è già un grandissimo successo in rete, una dedica ai giovani “Canto ai sedicenni la generazione di Battisti e Mogol”.

Il dj torinese fa boom di ascolti sul web e spiega il motivo di questo nuovo brano “Spieghiamo com’è nata la canzone. A 43 anni volevo fare un pezzo generazionale come Cosa resterà degli anni ’80 di Raf o Gli anni degli 883. Con il rapper Danti ho visto un tormentone su Facebook sui nati nei 2000 e mi divertiva partire dal web per raccontare la mia generazione pre-Internet. Così è nata Ma che ne sanno i 2000. Sulla musica non bisogna mai indignarsi. È come guardare un quadro. Ognuno ha i suoi gusti. Battisti è della generazione prima della mia, ma lo amo. Per quanto riguarda invece i 2000…mi affascinano! Ho fatto un viaggio con uno dei Mates, gli youtuber che partecipano al video della mia canzone. Ogni generazione ha i suoi simboli, ma Internet abbatte barriere geografiche, culturali e temporali: c’è più musica di sempre. I ragazzi riscoprono il passato e arrivano alle mie serate nei club”.

Qui di seguito il video, girato all’Aquafan, dove ci sono tantissimi riferimenti ai tormentoni di oggi, come Rovazzi e i Pokemon.

    Ti potrebbero interessare:

  • Gabry Ponte è diventato papà

    E' nata la figlia di Gabry Ponte, la prima per il dj e producer, 48 anni. (altro…)...
  • Gabry Ponte svela il sesso del nascituro

    Una foto sui social, tanti sorrisi e quella calza rosa. “It’s a girl” scrive l’artista, mostrando il piccolo indumento con sfondo il grande pancione della futura mamma. (altro…)...
  • Gabry Ponte diventa papà

    Gabry Ponte diventerà presto papà. Ad annunciarlo lo stesso disc jockey con un post su Instagram. "E niente.. sto per diventare papà! Quante emozioni quest’anno", ha scritto Gabriele. Nei commenti le congratulazioni di colleghi...