Francesco Gabbani, sognando il ritorno a Sanremo “Perché no?”

13
Nov
2019
Pubblicato da:

Francesco Gabbani torna con un nuovo singolo, Duemiladiciannove, diffuso per la prima volta via WhatsApp.

L’artista che ha vinto per due anni consecutivi il Festival di Sanremo, prima tra le giovani proposte e l’anno successivo tra i big, a distanza di due anni sogna di nuovo il palco del teatro Ariston.

Non si sa ancora quando uscirà precisamente il seguito di Magellano, album del 2017 che conteneva anche il suo ultimo grande successo Occidentali’s Karma, ma una cosa è certa dichiara lui: un nuovo album è già in lavorazione.

Tra i progetti futuri di Francesco Gabbani ci potrebbe essere ancora il palco di Sanremo, dove lui p “nato”. A raccontare questo sogno a Fanpage è stato proprio lo stesso artista “Spesso mi chiedono, come negli ultimi due anni passati, se sto pensando di partecipare al Sanremo e vi rispondo in anticipo: perché no? Non lo escluderei.”.

Sul nuovo album l’artista si sbilancia poco “Sarà un album che avrà come perno concettuale il fatto di riuscire a trovare una consapevolezza nella percezione di se stessi in rapporto alla società, sarà un album che esprime da vari punti di vista questo rapporto, che in realtà ci riguarda tutti.”.