FIMI Awards: il carico di premi di oggi

10
Lug
2017
Pubblicato da:

La nuova settimana inizia con la pioggia di premi e riconoscimenti assegnati dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Questa settimana però è particolare: i nuovi premi tengono in considerazione la nuova modalità di calcolo.

Nella scorsa settimana è stato annunciato il nuovo modo di calcolo degli ascolti per il rilascio delle certificazioni: la nota rilasciata da FIMI vede da questa settimana il conteggio anche dello streamingI dati dello streaming avranno una rilevanza maggiore nel conteggio dei relativi album: 130 ripetizioni valgono una copia venduta.“.

Le certificazioni rilasciate oggi tengono quindi conto delle nuove modalità di calcolo degli ascolti.

Nella sezione album i certificati rilasciati oggi sono: disco d’oro per A casa tutto bene di Brunori sas, Completamente Sold Out dei TheGiornalisti, Apritici cielo di Alessandro Mannarino, Illuminate degli Shawn Mendes. Sempre nella categoria album raggiungono invece il titolo di disco di platino Fenomono di Fabri Fibra, Album di Ghali, Divide di Ed Sheeran invece conquista il secondo disco di platino.

Nella categoria invece dei singoli digitali ci sono parecchi premi consegnati: ottengono infatti il disco d’oro i brani Trinità di Guè Pequeno, No Vacancy degli OneRepublic & Tiziano Ferro, OK di Robin Schulz, Now Or Never di Halsey, Voglio ballare con te di Baby K, Credo di Giorgia, Fifty Fifty di Tedua & Ghali.

Il disco di platino viene invece consegnato a Imagine Dragons con Thunder, Attention di Charlie Puth, Come nelle favole di Vasco Rossi, Dam de Il Pagante.

Sempre tra i singoli arrivano invece a un multiplatino: Roackbye dei Clean Bandit con il sesto disco di platino, ottavo invece per Despacito di Luis Fondi e Shape of You di Ed Sheeran.