Ferragnez, i soldi del matrimonio vanno a Ramona per tornare a camminare

04
Dic
2018
Pubblicato da:

Fedez e Chiara Ferragni hanno mantenuto la parola data, i soldi raccolti come regalo di nozze dalla coppia più social sono stati consegnati alla persona che secondo loro ne aveva più sogno.

La coppia aveva ricevuto migliaia di richieste di aiuto e Fedez, su Instagram, aveva spiegato che lui e la moglie stavano leggendo con attenzione tutte le storie, valutando di donare questi soldi a chi ha bisogno di protesi.

E alla fine la coppia ha deciso. Dopo diversi mesi da matrimonio “dell’anno”, i Ferragnez hanno individuato in Ramona la persona che più aveva bisogno di questo aiuto economico: la donna potrà tornare a camminare. Il contributo a lei donato è pari a 36mila euro.

Una ragazza incredibile che in poche ore è riuscita a trasmettermi una positività e un’energia che poche volte mi è capitato di provare”, ha scritto il rapper sui social pubblicando la foto che mostra l’incontro tra la coppia e la destinataria della donazione “Riesce a raccontare tutto con un sorriso ed una forza che mi hanno sinceramente spiazzato”.

Fedez ha poi avanzato una riflessione sul tema dei disabili e sulle protesi che oggi vengono fornite loro dalle strutture pubbliche “Ad oggi il nomenclatore del tariffario per i disabili è rimasto fermo al 1999 questo fa sì che le ASL passino delle protesi che a tutti gli effetti non permettono a persone che hanno subito amputazioni di camminare. Spero che presto questa situazione possa cambiare perché queste protesi elettroniche hanno dei costi che non tutte le famiglie possono sopportare ed è giusto restituire a queste persone la dignità che si sono conquistate con così tanta forza di volontà!”.