CTS dà il via libera a Sanremo “Impostazione sembra buona”

03
Feb
2021
Pubblicato da:

Lo spettacolo può continuare. Arriva oggi la risposta del CTS (Comitato Tecnico Scientifico) che dà il via libera alla gara canora, accettando e promuovendo le regole di sicurezza presentate dalla Rai.

“L’impostazione ci sembra buona. – fanno sapere oggi – Se la Rai manterrà questo rigoroso approccio e il territorio intorno al teatro sarà adeguatamente sorvegliato per impedire assembramenti, per quel che ci riguarda l’evento si dovrebbe fare”.

Il festival di Sanremo si svolgerà dal 2 al 6 marzo come annunciato mesi fa, in seguito allo slittamento “necessario” a causa della pandemia e di tutte le misure di sicurezza dettate dal governo.

Gli artisti, che dovranno arrivare nella città di Sanremo con esito del tampone negativo, saranno poi tamponati ogni 72 ore durante la settimana sanremese. E così avverrà per la cerchia, il più ristretta possibile, dei loro collaboratori. Se dovesse essere contagiato per il cantante scatterebbe l’esclusione immediata dalla gara “Non è che a Sanremo le regole sono diverse, eh. Se positivo, un cantante deve essere messo subito in quarantena e come lui l’intero entourage“