Con “Duemiladiaciannove” torna Gabbani ma solo whattsapp

11
Nov
2019
Pubblicato da:

E’ sulle note del singolo Duemiladiaciannove che Francesco Gabbani fa il suo ritorno alla musica. Il cantante infatti ha deciso di distribuire questo nuovo brano in modo alternativo, attraverso il passaparola degli smartphone, ovvero con un messaggio su WhatsApp.

E’ bastato davvero poco: un post su Instagram con un numero di telefono, l’invio di un messaggio con nome e cognome e a sorpresa poche ore dopo arriva il messaggio. E così la “catena” è partita, coinvolgendo migliaia di fan.

Il brano si intitola Duemiladiciannove, è ritmato il giusto e ha un testo Gabbani-style ossia pungente ma mai autoreferenziale.

Insomma Francesco ha deciso di scegliere questa sorta di catena di Sant’Antonio virtuale per vedere se funziona. Un regalo ai fan. Intanto in 2019 cantano ”sul bagnato ci piove”, nel video le immagini dei poster in strada o delle foto dei giornali di Matteo Salvini, Giuseppe Conte, di Papa Francesco, di Claudio Baglioni, Fabio Fazio, Carola Rakete, Barbara D’Urso, Di Maio, Greta, Renzi, Leonardo Di Caprio, Trump e molti altri in un coro, anche questo virtuale che scandisce gli avvenimenti principali dell’anno.

I fan sono contenti: migliaia di views in poche ore su Youtube, un tripudio di stories su Instagram, qualcuna pure su Twitter e una valanga di selfie.