Claudio Baglioni “Arrivederci a Sanremo”

26
Nov
2018
Pubblicato da:

Il tour di Claudio Baglioni termina qui: la prima parte di chiude con una grande festa e una dedica ai suoi fan. Il prossimo appuntamento con l’arista è il Festival di Sanremo, a dicembre e a febbraio, prima di tornare nuovamente sul palco come artista.

Nella serata di sabato 24 novembre si è svolto l’ultimo concerto di questa parte del suo tour Al Centro, che riprenderà il prossimo anno dopo la sua seconda esperienza a Sanremo, nella doppia veste di direttore artistico e conduttore.

Il cantante si ritira quindi per qualche mese dalla scena artistica per dedicare tutte le energie alla realizzazione del prossimo Festival della musica italiana, che dovrà battere ancora i record già stellari dell’anno passato. Una delle novità più importanti di questa edizione è la divisione delle gare: il festival dei giovani è stato programmato a dicembre mentre i big gareggeranno a febbraio e con loro il vincitore della prima parte.

Il suo saluto, oltre che sul palco, arriva anche sui social, con un messaggio sotto forma di poesia:

Ben arrivati
alla metà 

di questo viaggio
che non ha meta.
Perché non importa dove si va.
L’unica cosa che conta
è andare.
Arrivederci a tutti voi
che vi siete messi
in cammino.
Ci ritroveremo presto
da qualche parte.

Al centro il tour riprenderà  il 16 marzo dal Modigliani Forum di Livorno e vedrà il cantautore esibirsi nei principali palazzetti dello sport fino al 24 aprile quando chiuderà al Nelson Mandela Forum di Firenze, esattamente da dove era partito.