64° Zecchino D’Oro, Claudio Baglioni e Marco Masini autori per i giovani

01
Lug
2021
Pubblicato da:

Andrà in onda nel mese di dicembre 2021 la 64esima edizione dello Zecchino D’oro. Sotto la direzione di Carlo Conti, l’edizione di quest’anno vede tra gli autori dei nomi molti importanti della musica italiana.

A scrivere le canzoni per i giovani aspiranti cantanti in gara ci sono nientemeno che Claudio Baglioni e Marco Masini, Giovanni Caccamo e Flavio Premoli, tra i fondatori della Premiata Forneria Marconi. Questi sono i grandi nomi presenti nella lista degli autori delle 14 canzoni in gara- Diciassette i piccoli solisti, provenienti da nove regioni, con un trio e un duetto, che canteranno insieme al Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

ClaudioBaglioni firma la musica di ‘Ci sarà un po’ di voi’, testo di Maria Francesca Polli, interpretata da una bambina di 9 anni, Veronica, di Gorle (Bergamo); Marco Masini è autore di testo e musica (con Emiliano Cecere e Veronica Rauccio) di ‘Superbabbo’, cantata da Zoe, 9 anni, di Impruneta (Firenze); Giovanni Caccamo è autore con Antos Zarrillo Maietta di ‘Il ballo del ciuaua‘ (interpretato da Camilla, 7 anni, di Viareggio; Francesco Paolo, 10 anni, di Salsomaggiore Terme; Elisa, 9 anni, di Roma), Flavio Premoli ha composto la musica di ‘La filastrocca delle vocali‘, testo di Vincenzo Incenzo, cantata da Simona, 7 anni, di Terrasini (Palermo).

Tra gli autori dei brani anche Gianfranco Grottoli, Andrea Vaschetti e Franco Fasano, nomi noti nel mondo musicale dello Zecchino d’Oro.