“Ciao Pino, sei sempre con noi” il ricordo dai social

04
Gen
2018
Pubblicato da:

A tre anni dalla sua improvvisa scomparsa, avvenuta nella notte del 4 gennaio 2015 dopo una “strana” corsa in ospedale, in decine si sono rivelati sui social (da Instagram a Facebook fino a Twitter) per rendergli omaggio.

La prima che rivolge un messaggio al cantautore, è la figlia Sara Daniele che pubblicando su Instagram una foto in bianco e nero e la scritta “Oggi le lacrime scendono giù, ma lo sguardo é sempre più verso il cielo. “.

 

 

Tre anni senza di te. Oggi le lacrime scendono giù, ma lo sguardo é sempre più verso il cielo. T’immagino seduto a guardarci, che ti vanti con gli altri angeli dei tuoi piccoletti: ti vedo ridere assieme a noi alle nostre battute o scuotere la testa quando sbagliamo. Ma questo é il bello, perché in realtà tu ci sei sempre..bisogna solo stare più attenti per accorgersene. Oggi si ricorda un grande meraviglioso uomo, che ha insegnato molto sia sul palco che dentro le mura di casa. Di tutte le persone che parleranno di te, io terrò a mente solo quelle di cui mi parlavi tu. Non sei mai andato via, sei ovunque. Pino é con noi. Papá é con noi.

Un post condiviso da Sara Daniele (@saradanielee) in data:

Con lei tantissimi i colleghi e gli amici che vogliono ricordalo, in questo triste giorno; tra loro il figlio Alex che all’Ansa confessa il grande vuoto lasciato dal padre, in seguito a questa scomparsa improvvisa “Suonare per Pino era una missione e il codice per comunicare il sentimento. Il sentimento è la chiave nella sua musica. Viveva per suonare, quando non suonava aspettava il momento di suonare”.

Non manca poi l’omaggio della Pino Daniele Trust Onlus “La sua ricerca sonora, il coraggio di cambiare e di evolversi partendo dalla conoscenza delle proprie radici, sperimentando attraverso i generi musicali e la contaminazione etnica; il metodo dell’espansione e della condivisione è fondamentale per l’evoluzione di un artista, ma anche dello spirito di ognuno di noi. La sua arte e la sua figura artistica sono l’espressione di un sistema di valori etici ed umani, che cerco di trasferire nei nostri progetti”.