“Che storia è la musica” su Rai3 Ezio Bosso racconta il genio di Cajkovskij
2019

Dopo il successo a giugno scorso, quando incollò davanti alla tv più di un milione di spettatori su Rai3, il maestro Ezio Bosso raccoglie nuovamente la sfida per un nuova serata evento, il giorno di Natale alle 21.20, di Che storia è la musica.
Dopo Beethoven, stavolta il racconto si svilupperà sulla vita e il genio di Cajkovskij, avvicinando il pubblico alla sesta sinfonia, la celebre “Patetica“.
Ezio Bosso durante la conferenza stampa che si è svolta questa mattina, martedì 17 dicembre, ha dichiarato “La musica ci cambia la vita e ci salva la vita, solo quando la ascoltiamo. Le persone che vengono ospiti da me, entrano da personaggi ed escono da persone. La bacchetta mi aiuta a mascherare il dolore e mascherare il dolore non è una cosa da poco”.
Realizzata nel cuore della Tuscia, al Teatro dell’Unione di Viterbo, Che Storia è la Musica vede protagonista, accanto a Bosso e ai suoi ospiti, l’Orchestra Europa Filarmonica, da lui fondata e per l’occasione arricchita dai giovani dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, e il Coro Filarmonico Rossini di Pesaro.
Tra gli ospiti anche Corrado Augias, Mario Tozzi, Max Tortora, Giuseppe Picone, Diego Bianchi, Igor Cassina.
Che storia è la musica andrà in onda il giorno di Natale, alle 21.20 su Rai3.
- Programmi televisivi
Categorie:
-
La consegna delle Targhe Tenco e dei Premi Tenco andrà in onda in TV
Alla luce delle nuove disposizioni governative per il contenimento del Covid-19, con le ristrettezze negli spostamenti e con l’impossibilità di ospitare il pubblico in sala, il Club Tenco ha pensato di caratterizzare il Premio Tenco... -
“In arte Mina” su Rai 3 una serata speciale per la regina della canzone italiana
Si chiama In arte Mina, lo speciale in prima serata condotto da Pino Strabioli, che Rai 3 dedica giovedì 6 agosto alla regina indiscussa della canzone italiana. Un racconto che parte da poco più di 40 anni fa, in... -
Rai3 omaggia “I Maestri del West”, Sergio Leone ed Ennio Morricone
Ritornano i grandi classici western di Sergio Leone su Rai3, cinque capolavori impreziositi dalla straordinaria colonna sonora del Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso. (altro…)...