Cellulari vietati ai concerti di Madonna: la decisione della cantante accende polemiche

09
Set
2019
Pubblicato da:

Il 17 settembre prossimo, all’Howard Gillman Opera House di New York, prenderà vita il Madame X Tour di Madonna. Con novità clamorose in arrivo per i fan che hanno acquistato i pochi e costosi biglietti.

Madonna durante tutta la sua carriera ha sempre trovato il perfetto modo per far parlare di sé. E così anche stavolta, a pochi giorni dalla partenza del suo nuovo tour ha preso una decisione davvero sorprendente, che ha lasciato di stucco tutti i suoi fan e acceso qualche polemica.

L’annuncio è arrivato via e-mail da Ticketmaster, il sistema che gestisce i biglietti del tour ‘Madame X’. “Questo evento sarà un’esperienza ‘phone free’ – si legge – l’uso di dispositivi smart, telecamere e cellulari sarà proibito”“Chiunque sia visto in possesso di un cellulare durante l’evento – continua l’email – sarà scortato fuori dal concerto”. Tutti i partecipanti potranno tenere a portata di mano il cellulare in qualsiasi momento, ma sarà chiuso all’interno di una custodia Yondr, che si aprirà solo a conclusione dell’evento.  

Yondr è un’azienda che aiuta a realizzare zone ‘phone free’, le sue custodie hanno un lucchetto proprietario e, una volta chiuse, sono impossibili da aprire. Se si avrà bisogno di sentire qualcuno durante le due ore di concerto si potrà tenere il cellulare in vibrazione e accomodarsi fuori qualora dovesse suonare.  

L‘idea della cantante è quella di permettere ai suoi fan di godersi un’esperienza ‘vecchio stampo’, senza doversi sentire in obbligo di postare sui social o registrare l’evento.  

 
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui