Bologna, Piazza Cavour rende omaggio a Lucio Dalla

13
Feb
2020
Pubblicato da:

Una scultura e una targa come omaggio al grande Lucio Dalla, l’artista icona della città di Bologna al quale vengono ogni anno resi omaggi di vario genere, da artistico a musicale.

Nel 2002 Piazza Cavour avrà la sua panchina di Lucio Dalla: Kino Zaccanti, cugino ed erede del cantautore, ha donato al Comune una statua realizzata dall’artista Antonello Paladino che raffigura Dalla seduto su una panchina, già esistente e strutturalmente rinforzata di piazza Cavour. La lapide commemorativa, che verrà apposta alla facciata della casa natale dell’artista in piazza Cavour, è stata voluta dai cugini del cantautore e curata dalla Fondazione Lucio Dalla.

Ora l’opera entra a far parte del patrimonio del Comune di Bologna che ne assicurerà la conservazione negli anni.

Entrambi gli interventi verranno inaugurati alla presenza di rappresentanti del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna in occasione della Rassegna per la celebrazione del compleanno dell’artista, curata da Fondazione Lucio Dalla. I dettagli dell’inaugurazione saranno dunque resi noti il prossimo 22 febbraio in occasione della presentazione della Rassegna. 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui