Bologna, la città si muove per Lucio a 8 anni dalla scomparsa

24
Feb
2020
Pubblicato da:

Da mercoledì 4 a domenica 8 marzo Bologna festeggia Lucio Dalla con la serie di eventi Si muove la città.  

Si muove la città è il titolo della manifestazione promosse da Fondazione Dalla. A organizzarla è la Fondazione Lucio Dalla con la collaborazione di tanti a Bologna, dal Comune fino a Confcommercio, che hanno deciso di lavorare in coro, sia “per rendere omaggio al cantautore”, scomparso il primo marzo 2012, “sia per essere all’altezza del nome di città del musica Unesco”, spiega l’assessore alla Cultura Matteo Lepore.

Il titolo è un verso da ‘La sera dei miracoli‘ tratto da ‘Dalla‘ il disco del 1980 (con il famoso baschetto in copertina), i cui brani saranno eseguiti l’8 marzo al teatro Manzoni, in un concerto con l’orchestra del Comunale diretta da Beppe D’Onghia (storico collaboratore del cantautore), da diversi cantanti tra cui Ron, Gaetano Curreri, Iskra Menarini, Nicki Nicolai, Gigi D’Alessio, Alberto Bertoli, Olmo, Naomi e Sofia Tornambene.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui