Benji & Fede “Il nuovo disco è un modo per crescere insieme”

02
Mar
2018
Pubblicato da:

Esce oggi, venerdì 2 marzo, l’attesissimo nuovo album di Benji & Fede dal titolo Siamo Solo Noise, un titolo che fa chiaramente eco al grande Vasco Rossi. L’album è in vendita dalla mezzanotte di questo primo venerdì di marzo.

Cosa vuol dire per la coppia questo nuovo disco? I due protagonisti intervistati da TgCom24, hanno raccontato che il disco in questione ha per loro un significato molto importante “Per noi è la certificazione di una crescita, e speriamo che i fan crescano con noi”.

L’idea del gioco di parole ‘Siamo solo noise’ è nata a Londra, mentre eravamo lì per gli MTV Awards – sottolinea Fede -. Avevamo un po’ in testa la citazione alla Vasco per riferirci a noi e alle persone che ci hanno permesso di fare il disco, fan e quelli che ci hanno supportato. La parola noise è autoironica perché per molti siamo stati solo una percezione. Ma non crediamo di essere stati solo rumore. Dovevamo durare una canzone, poi un disco, poi un disco è un libro. Alla fine siamo arrivati al terzo disco e ci sembra che qualcosa lo abbiamo fatto. Ma il rumore è anche una costante perché abbiamo dovuto sempre farci sentire per essere ascoltati, non venendo da un talent o da Sanremo”.

Per loro questa è al terza pubblicazione, questo album arriva dopo 20:05 pubblicato nel 2015 e 0+ pubblicato nel 2016, ma rispetto a questi due è un disco diversoSicuramente è un disco diverso, – racconta Fede – credo piacerà anche le ragazzine perché sono state sempre il nostro pubblico, ma questa volta abbiamo osato di più.”

Un album diverso perchè la coppia confessa di aver osato e di aver pubblicato quello che voleva; Benji racconta “Abbiamo osato perché ci siamo presi la libertà di fare veramente quello che ci andava. Quando siamo entrati in studio abbiamo detto di volerci divertire e sperimentare. Le volte precedenti, per questioni di tempo, lo avevamo potuto fare molto meno. Così abbiamo potuto lavorare anche con produttori e musicisti molto diversi. Il risultato è un disco che ci rappresenta per quello che siamo oggi.”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui