Benji & Fede “Il nuovo disco è un modo per crescere insieme”

02
Mar
2018
Pubblicato da:

Esce oggi, venerdì 2 marzo, l’attesissimo nuovo album di Benji & Fede dal titolo Siamo Solo Noise, un titolo che fa chiaramente eco al grande Vasco Rossi. L’album è in vendita dalla mezzanotte di questo primo venerdì di marzo.

Cosa vuol dire per la coppia questo nuovo disco? I due protagonisti intervistati da TgCom24, hanno raccontato che il disco in questione ha per loro un significato molto importante “Per noi è la certificazione di una crescita, e speriamo che i fan crescano con noi”.

L’idea del gioco di parole ‘Siamo solo noise’ è nata a Londra, mentre eravamo lì per gli MTV Awards – sottolinea Fede -. Avevamo un po’ in testa la citazione alla Vasco per riferirci a noi e alle persone che ci hanno permesso di fare il disco, fan e quelli che ci hanno supportato. La parola noise è autoironica perché per molti siamo stati solo una percezione. Ma non crediamo di essere stati solo rumore. Dovevamo durare una canzone, poi un disco, poi un disco è un libro. Alla fine siamo arrivati al terzo disco e ci sembra che qualcosa lo abbiamo fatto. Ma il rumore è anche una costante perché abbiamo dovuto sempre farci sentire per essere ascoltati, non venendo da un talent o da Sanremo”.

Per loro questa è al terza pubblicazione, questo album arriva dopo 20:05 pubblicato nel 2015 e 0+ pubblicato nel 2016, ma rispetto a questi due è un disco diversoSicuramente è un disco diverso, – racconta Fede – credo piacerà anche le ragazzine perché sono state sempre il nostro pubblico, ma questa volta abbiamo osato di più.”

Un album diverso perchè la coppia confessa di aver osato e di aver pubblicato quello che voleva; Benji racconta “Abbiamo osato perché ci siamo presi la libertà di fare veramente quello che ci andava. Quando siamo entrati in studio abbiamo detto di volerci divertire e sperimentare. Le volte precedenti, per questioni di tempo, lo avevamo potuto fare molto meno. Così abbiamo potuto lavorare anche con produttori e musicisti molto diversi. Il risultato è un disco che ci rappresenta per quello che siamo oggi.”.