Bagarinaggio online, parla Claudio Maioli manager di Ligabue

12
Nov
2016
Pubblicato da:

Il problema del Bagarinaggio online (secondari ticketing) è la notizia che nelle ultime 24 ore, a partire da giovedì 10 novembre ha invaso le pagine di tutti i quotidiani. Tante le dichiarazioni dei cantanti, ora arriva anche quella di Ligabue.

A parlare per l’artista, è il manager Claudio Maioli che ha voluto precisare come i loro concerti non abbiamo mai avuto nulla a che fare con l’agenzia Live Nation, agenzia che ha gestito fino a pochi giorni fa i concerti di cantanti come Vasco Rossi, Tiziano Ferro e Marco Mengoni.

Poco dopo le 20 di venerdì 11 novembre è comparso sulla pagina Facebook ufficiale di Ligabue, che conta oltre 2milioni di follower, il seguente messaggio:

I concerti di Ligabue non sono mai stati organizzati da Live Nation.
L’agenzia che li cura da quindici anni è FeP Group.
Tengo a puntualizzare che dal 2009 sia sul sito di F&P che sui canali ufficiali di Ligabue abbiamo preso posizioni contro il secondary ticketing, anche pubblicando una black list dei siti da evitare, quindi molto prima del servizio de “Le Iene”.
Questa forma di bagarinaggio online è un “cancro” da estirpare per pubblico ed artisti. Per questo motivo, oggi più che mai, a tutela dei fan voglio ribadire il concetto di non acquistare biglietti a prezzi maggiorati sui siti di secondary ticketing
”.