Assomusica annuncia “Estate 2020 senza i grandi concerti”

19
Mag
2020
Pubblicato da:

La musica, alla fine, si arrende. Sono i grandi eventi live, che da sempre caratterizzano la stagione estiva, a fare un passo indietro. Assomusica ha preso atto del divieto di assembramenti stabilito dal Governo per contenere la pandemia di coronavirus, e ha reso noto che praticamente tutti i concerti previsti tra giugno e settembre non si terranno. La grandissima maggioranza sarà rinviata direttamente alle stesse date, ma nel 2021.

 Assomusica – Associazione italiana organizzatori e produttori spettacoli di musica dal vivo – è arrivata ad una decisione unanime. Il testo del comunicato stampa che ti riportiamo di seguito, riporta la firma di Comcerto, D’Alessandro e Galli, DAZE, Friends & Partners, Live Nation, Magellano Concerti, Vertigo e VIVO Concerti.

Ecco il testo del comunicato stampa di Assomusica:

“Gli organizzatori annunciano il fermo dei grandi eventi live estivi.

Estate 2020. I grandi eventi live si fermano, alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti di persone.”

Da Claudio Baglioni al Volo, da Eric Clapton ai Deep Purple, a Bocelli, Venditti e De Gregori, Emma, James Blunt, Brunori Sas, Cesare Cremonini, Celine Dion, Tiziano Ferro, Lana Del Rey, Pearl Jam, Zucchero (che aveva in programma 14 concerti all’Arena di Verona tra settembre e ottobre) e tantissimi altri, è lungo l’elenco di appuntamenti rinviati. “Una decisione – spiega Assomusica – condivisa dalla gran parte dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo, che fanno sentire unita la loro voce. Un segnale necessario che non significa che la musica dal vivo si arrenderà. L’appuntamento con i grandi eventi live dell’estate 2020 è infatti rimandato al 2021, che sarà una stagione ancora più grande e magica che mai”.

Assomusica infine conclude “L’appuntamento con i grandi eventi live dell’estate 2020 è infatti rimandato al 2021, che sarà una stagione ancora più grande e magica che mai.”

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui