Anche Al Bano premiato a “Meraviglioso Modugno” con Ermal Meta

06
Ago
2019
Pubblicato da:

Non solo un premio ad Ermal Meta, in attesa della serata evento di Polignano A Mare, viene annunciato il nome di un secondo artista che sarà premiato per l’occasione. Al Bano infatti, grande voce storica della musica italiana, sarà protagonista.

A 25 anni esatti dalla scomparsa, la Rai ricorda Domenico Modugno con una programmazione speciale martedì 6 agosto: un modo per celebrare l’artista che ha cambiato la musica italiana e l’uomo che ha saputo sperimentare ogni forma di spettacolo, creando quello che sarebbe diventato l’inno della musica italiana nel mondo.

In questa speciale occasione sarà Al Bano riceverà il premio Città di Polignano a Mare 2019 e come già annunciato ad  Ermal Meta andrà il Premio Modugno 2019 assegnato dalla famiglia dell’artista vincitore di quattro Festival di Sanremo. I due cantanti riproporranno alcune delle più belle canzoni di Modugno sul palco in piazza Aldo Moro.

Insieme a loro si esibiranno Shade, Luca Barbarossa, Dimartino, Anna Tatangelo, Cordio, Avion Travel, La scapigliatura. Vi saranno anche Giordana Angi e Alberto Urso tra le rivelazioni dell’ultima edizione di Amici.