Anastasio dopo Sanremo pubblica l’album “Atto Zero”

30
Gen
2020
Pubblicato da:

Arriva il primo album in studio di Anastasio, il rapper che vince X Factor. Nel disco oltre alla title track e il brano di Saremo, ci sono altri brani inediti scritti prima e dopo la sua partecipazione al talent.

“Ci ho impiegato un anno ma non ho la bacchetta magica. C’è tanta ‘ciccia’….”, racconta “E’ il primo album ufficiale, avevo fatto un Ep quando avevo 17 anni, ‘Disciplina Sperimentale’, e io mi chiamavo ancora Nasta. Dopo ‘X Factor’ sono usciti tre inediti. Questo è il mio primo album con un po’ di ciccia. Composto da undici tracce”.

Cosa aspettarsi da questo disco? “E’ un lavoro un po’ ibrido. Due-tre pezzi risalgono a prima come “Il Sabotatore”, “Il fattaccio del vicolo del Moro” e “Il giro di Do”. Altre sono nate a metà tra il 2018 e il 2019 come “Rosso di rabbia”, il pezzo che porto a Sanremo. Altre erano idee che avevo già da prima e che ho realizzato solo ora”.

Atto Zero uscirà il 7 febbraio: è prodotto da StabberAlessandro Treglia e Slait, ovvero il braccio destro per i beat di Salmo.

Il giovane artista in gara alla settantesima edizione del Fesival di Sanremo, nei prossimi mesi sarà anche impegnato in un tour musicale in partenza il 12 marzo da RomaStiamo già lavorando all’arrangiamento dei pezzi live, sarà una figata, un tour nei club. Pochi elementi scenografici e tanti musicisti. E musica”.

Queste le date del tour nei club di Anastasio:

12 marzo: Roma, Spazio Rossellini (nuova data)
13 marzo: Roma, Spazio Rossellini (sold out)
16 marzo: Firenze, Tuscany Hall
17 marzo: Bologna, Estragon
21 marzo: Nonantola (MO), Vox
22 marzo: Roncade (TV), New Age
27 marzo: Padova, Hall
28 marzo: Trento, Sanbapolis
30 marzo: Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia
31 marzo: Milano, Fabrique
3 aprile: Perugia, Afterlife
4 aprile: Senigallia (AN), Mamamia
16 aprile: Napoli, Duel