Amadeus pronto per condurre “Le polemiche fanno parte di Sanremo”

04
Feb
2020
Pubblicato da:

Si è svolta lunedì 3 febbraio, alla mattina, in diretta da Sanremo, l’ultima conferenza stampa che anticipa il nuovo Festival della canzone italiana, uno dei più chiacchierati e discussi della storia.

Condotto da Amadeus, questo dovrebbe essere un festival “simbolo” e celebrativo della canzone italiana, l’edizione numero 70 che la Rai spera di portare a livelli di ascolti mai raggiunti prima. Eppure le partenze, con tutte le polemiche sulle canzoni, gli ospiti, il conduttore e i cantanti in gara, non sembrano aiutare.

L’attenzione come sempre sarà altissima attorno a questo spettacolo, eppure per alcuni il festival parte già zoppo.

Ma nonostante tutto né la Rai né lo stesso Amadeus hanno paura.

Il direttore artistico del Festival ha risposto alle domande dei giornalisti sulle polemiche legate alle dichiarazioni fatte durante la prima Conferenza Stampa di Sanremo lo scorso 14 gennaio “Le polemiche non mi hanno colpito perché ho la coscienza a posto. So che con quello che ho fatto e che ho detto non ho mancato di rispetto a nessuno. Nessuna polemica mi ha particolarmente ferito o colpito. Devo ringraziare la Rai e Salini, mi hanno dato completamente il loro sostegno”.

Conclude l’intervento ringraziando la redazione di Sanremo che lo ha sostenuto in ogni momento di questi mesi “La redazione di Sanremo è un gruppo di lavoro fortissimo, le colonne portanti del Festival. Voglio ringraziarla oggi, non sabato”.