All’asta la chitarra di Kurt Cobain

14
Feb
2017
Pubblicato da:

Era il 20 febbraio del 1967 quando Kurt Cobain nasceva; il leader della band dei Nirvana, scomparso il 5 aprile del 1994,  ha sempre portato con se un oggetto che nei prossimi giorni andrà all’asta.

Verrà pubblicata su Ebay, nella giornata del 16 febbraio a partire dalle ore 17:00 per una durata di 10 giorni la vendita della sua chitarra, dove parte del ricavato verrà devoluto in beneficienza ad un’associazione americana che aiuta i senzatetto.

La storia di questo cimelio “La chitarra è stata autenticata da Earnie Bailey, il principale tecnico di chitarre dei Nirvana. Bailey consegnò la Hagstrom Blue Sparkle Deluxe direttamente a Kurt Cobain nel 1992 su richiesta della star.“.

Attualmente la chitarra è di proprietà di un negozio vintage di Portland, il cui proprietario ha dichiarato La chitarra non è stata suonata per decenni, mostra ancora l’impostazione per mancini del suo precedente proprietario. Quando si tiene la chitarra, è facile immaginare le canzoni che Cobain avrebbe potuto creare con essa. È una vera e propria reliquia di un’icona della musica“.