Addio a Paul Curcio, il primo storico produttore dei Metallica

28
Set
2018
Pubblicato da:

Paul Curcio lavorava dietro alle quinte, ma il suo ruolo nella storia della musica è stato importantissimo: la sua firma compare come produttore nel primo disco dei Metallica.

L’uomo si è spento lo scorso 10 settembre, ma la notizia della sua morte si è diffusa solo in queste ultime ore per volere della figlia. L’uomo 74enne è stato stroncato da un infarto.

Seppur lontano dai riflettori, Paul è stato un’icona importante nel successo di una delle band più famose al mondo.

La sua collaborazione è stata una delle chiavi che ha portato al successo l’album Kill ‘em all, il primo disco che il gruppo pubblicò nel 1983 e divenuto col tempo un must mondale: doppio disco d’oro nel Regno Unito, disco di platino in Australia e doppio in Canada, e più di 3milioni di copie vendute negli Stati Uniti.

Il nome di Paul Curcio negli anni si è intrecciato alla carriera di tanti altri artisti importanti: prima dell’avventura fortunata con i Metallica, nel 1968 fondò a San Mateo, in California, gli studi di registrazione Pacific Recording, dove Santana e i suoi musicisti registrarono il loro primo disco

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui