Oscar 2021, una nomination per Laura Pausini

15
Mar
2021
Pubblicato da:

Laura Pausini continua a sognare, per la cantante dopo la vittoria del Golden Globe arriva la nomination agli Oscar 2021.

L’Italia quest’anno c’è, in prima fila, con la canzone di Laura Pausini e Dianne Warren Seen / Io sì, già vincitrice del Golden Globe e anche con Pinocchio, il film di Matteo Garrone che è stato nominato per i costumi di Massimo Cantini Parrini e il trucco. 

“Ancora non ci credo. Poter far parte di un progetto così speciale come The Life Ahead con #EdoardoPonti e #SophiaLoren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare. Voglio ringraziare l’Academy per aver accolto “Io sì (Seen)” e il messaggio che porta con sé”, scrive Laura Pausini sui suoi social appena dopo l’annuncio della sua candidatura per “Io Si” nella categoria della miglior canzone originale.

“Congratulazioni a Diane Warren, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme. Grazie a Bonnie Greenberg Niccolò Agliardi. Grazie a Palomar Production e Netflix”, sottolinea ancora la cantante.

Il brano Io sì/Seen è infatti dalla collaborazione con la pluripremiata compositrice statunitense Diane Warren (undici nomination agli Oscar), Bonnie Greenberg (music supervisor di film come Tutto può succedere, Il matrimonio del mio migliore amico, What women want e The Mask) e il testo italiano è stato coscritto da Laura Pausini con Niccolò Agliardi.