“Vivi Davvero” di Giorgia compie 18 anni
2020

“Non c’è ideale che valga una guerra” cantava Giorgia il 17 maggio del 2002. Il brano tormentone dell’estate 2002 compie 18 anni e mai come oggi torna a farsi sentire.
Presentato come un inno alla libertà, Vivi davvero è anche e soprattutto un inno all’esigenza di vivere ogni istante della propria esistenza per non avere rimorsi, con la consapevolezza che tutto può finire da un momento all’altro. La speranza è un altro dei temi fondamentali: speranza di risollevarsi anche dopo un brutto momento.
La canzone fu cantata più volte sul palco del Festivalbar e, nel 2005, fu rieseguita in versione acustica nel corso dell’MTV Unplugged della cantante. L’autrice del pezzo è Giorgia, sia per i testi, sia per la musica.
La canzone è uscita in radio nel maggio del 2002 e fa parte anche della colonna sonora di Amori in corsa, film statunitense del 2004.
A 18 anni dalla sua pubblicazione, il brano conta oltre 60.000 copie vendute e quindi la certificazione a disco di platino.
- Notizie
Categorie:
- Giorgia
Tags:
-
Giorgia sulla morte di Alex Baroni “Uno dei momenti più difficili della mia vita”
Alex Baroni è morto il 19 marzo del 2002 a Roma, in seguito ad un grave incidente stradale. Il cantautore era alla guida della sua moto, quando fu investito da un auto che stava compiendo una pericolosissima inversione di marcia in una zona... -
Giorgia protagonista di “7 donne acCanto a te” sabato 11 aprile
Il concerto di Giorgia al Forum di Milano verrà trasmesso su Rai3 in seconda serata, sabato 11 aprile. (altro…)... -
Una, nessuna, centomila: il concerto delle donne per le donne
Sorpresa sul palco del Teatro Ariston alla terza puntata del Festival di Sanremo. Sette grandi donne per un grande progetto pensato per tutte le donne del mondo, un concerto benefico contro la violenza sulle donne. (altro…)...
