Coronavirus, Madonna ed Elton John donano 2 milioni di dollari per la ricerca

05
Apr
2020
Pubblicato da:

Madonna Sir Elton John hanno unito le loro forze per dare un grande ed importanti contributo economico ai fondi a favore della ricerca contro il virus Covid-19.

Le due star hanno dichiarato di aver rispettivamente stanziato 1 milione di dollari a testa per sostenere le ricerche per la lotta al Covid-9 e anche ai malati di Hiv che ne fossero affetti.

Elton John annuncia che dona un milione di dollari alla Elton John Aids Foundation: “Sono orgoglioso di annunciare che la mia fondazione ha deciso di istituire un fondo di emergenza di un milione di dollari per il Covid-19, per essere sicuri che i nostri partner in prima linea possano affrontare gli effetti del coronavirus nella cura per l’Hiv per i più emarginati del Paese” dichiara l’artista in un breve video girato, come di consueto in questi ultimi tempi, nella sua cucina. E aggiunge: “Ora e sempre, sono impegnato a non lasciare indietro nessuno che sia affetto da Hiv”.

Madonna invece devolve un milione di dollari per finanziare la ricerca di un vaccino contro il coronavirus, destinandoli alla fondazione Bill and Melinda Gates, che a inizio settimana ha dichiarato di essere già al lavoro per trovare un metodo efficace di prevenzione o cura del Covid-19. “Dovrebbe essere chiaro a tutti che viviamo in uno stato di emergenza a livello individuale e globale. Devo ammettere che mi ci è voluto del tempo per accettare, elaborare e modificare il mio stile di vita” spiega. “Mi unirò allo sforzo della Bill & Melinda Gates Foundation per trovare un farmaco che possa prevenire o curare il Covid-19. Ne abbiamo bisogno per proteggere i nostri operatori sanitari, i più vulnerabili e tutti i nostri amici e familiari”.

I loro nomi si aggiungono ad altri dello spettacolo internazionale che nei giorni passati hanno versato importanti contributi. Rihanna ha promesso aiuti per 5 milioni di dollari, inclusi 700mila dollari per l’acquisto di ventilatori nelle Barbados, il suo Paese di origine. Pink, guarita dal Covid-19, ha donato un milione di dollari a un ospedale di Filadelfia e al fondo di crisi della città di Los Angeles.