Addio a Woodstock 50, festival annullato

01
Ago
2019
Pubblicato da:

Decisione triste e definitiva per il Festival di Woodstock, dopo molteplici indiscrezioni dell’ultimo periodo il grande evento è stato annullato in via definitiva.

Gli organizzatori hanno gettato la spugna dopo vari tentativi per celebrare il festival che dal 16 al 18 agosto del 1969 a Bethel, nello stato di New York, cambiò la storia della musica. È stato lo stesso co-fondatore di Woodstock Michael Lang a dare l’annuncio del fallimento definitivo di organizzare un festival che potesse ripetere l’esperienza di mezzo secolo fa.

Negli ultimi giorni diversi artisti avevano rinunciato a partecipare: Jay-Z, John Fogerty, Miley Cyrus, Santana, i Raconteurs e i Lumineers.

Lo scorso aprile i principali finanziatori del concerto – che si sarebbe dovuto tenere ad Watkins Glen, nello stato di New York – avevano comunicato la cancellazione dell’evento parlando di problemi organizzativi. Poi erano stati trovati nuovi investitori e gli organizzatori avevano annunciato che Woodstock 50 si sarebbe fatto, ma ridimensionato e in una location diversa. La cancellazione definitiva, a poco più di due settimane dall’inizio, è stata decisa a seguito di nuovi problemi organizzativi e con i finanziatori.