Cancellato Woodstock 50. Il concerto non avrà luogo per mancanza di sicurezza

30
Apr
2019
Pubblicato da:

Si apre il giallo sulla cancellazione di Woodstock 50, il concerto evento che quest’anno avrebbe dovuto ricordare il grandissimo festival che ebbe luogo nel 1969.

I principali finanziatori di Woodstock 50, hanno comunicato la cancellazione dell’evento, che si sarebbe dovuto tenere tra il 16 e il 18 agosto ad Watkins Glen, nello stato di New York. La decisione è dei finanziatori del Dentsu Aegis Network, che si occupano di raccogliere i fondi per la realizzazione dell’evento. Ma dopo una prima presa di distanze del fondatore di Woodstock, Michael Lang, anche gli organizzatori hanno alzato bandiera bianca. L’evento celebrativo del cinquantesimo anniversario di Woodstock non si farà.

Per le agenzie come la nostra è un sogno poter lavorare con brand iconici ed essere associati a movimenti significativi – si legge nel comunicato – abbiamo alle spalle una lunga storia di manifestazioni che hanno riunito insieme persone con gli stessi interessi e con la stessa volontà di sostenere delle cause, ed è proprio per questo motivo che abbiamo scelto di far parte di Woodstock 50. Tuttavia, nonostante il nostro enorme investimento a livello di tempo, sforzi e impegno, non crediamo che questo festival possa svolgersi come un evento degno del nome Woodstock e assicurando la salute e la sicurezza di artisti, partner e spettatori. Dopo un’attenta valutazione – si conclude la nota – la Dentsu Aegis Network’s Amplifi Live, un partner di Woodstock 50, ha deciso di cancellare il festival. Per quanto sia difficile, siamo convinti che questa sia la decisione migliore per tutte le parti coinvolte”.

Al concerto avrebbero partecipato grandi nomi del pop e del rock contemporaneo come Jay-Z, The Killers, Chance the Rapper e Miley Cyrus, ma anche molti nomi del rock storico come Robert Plant e altri che si esibirono al festival originale del 1969 come John Fogerty dei Creedence Clearwater Revival, Carlos Santana, David Crosby, Canned Heat e gli Hot Tuna.